L’estate sta arrivando. È nella montagna che si sveglia all’alba. È nello scrosciare dei torrenti sempre più vivi. È nei sentieri panoramici che aprono scenari diversi è nelle pareti pareti rocciose e pascoli, è nei placidi laghetti e torrenti impetuosi, è nelle morene e dirupi, nei boschi di larici e conifere È nella natura nel pieno della sua bellezza. Arriva l’estate. E ti lascerà senza parole.
Le suggestive cascate si trovano vicino all’abitato di Lillaz dove il torrente Urtier forma tre salti d’acqua per complessivi 150 metri di altezza
Il giardino botanico Paradisia ospita una grande varietà di habitat, fiori e piante, una collezione di licheni, un’esposizione petrografica e il giardino delle farfalle.
In un territorio poco esteso, la Valle d'Aosta ospita una grande varietà di ambienti e di specie animali
Un salto indietro nel tempo nelle miniere più alte d’Europa
Nei borghi di Cogne, la Veillà rievoca ogni estate la vita d'un tempo. Una rappresentazioni di scene all'aperto di vita "cogneintse" tra artigianato , filatura della lana, battitura del grano e tanta enogastronomia.
Dalla Valle di Cogne partono sette dei più belli, itinerari sterrati adatti a tutti gli amanti della MTB Da Valnontey, a Lillaz fino a Sylvenoire fra cascate e tornanti boschi e ponticelli.